Shop Pellegrinelli

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.pellegrinellistore.it sono regolate dalle sottostanti Condizioni Generali di Vendita, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 70/2003 e del D.Lgs. n. 185/99 inerenti i contratti conclusi a distanza .

 

1 - SOGGETTI

Fornitore: Pellegrinelli L. & C. snc (di seguito denominato Fornitore).

con sede legale in Fraz. La Cure de Chevrot, 18 11020 Gressan (Ao)

Registro Imprese di Aosta: IT00522740075

Iscrizione R.E.A.: AO46838 - P.IVA e C.F. 00522740075

Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della registrazione (account) ed accettazione delle presenti condizioni contrattuali (di seguito denominato Cliente).

 

2 - OGGETTO DEL SERVIZIO ED INFORMAZIONI LEGALI

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale nel quale è possibile effettuare una consultazione on-line ed acquistare prodotti. Il Cliente può visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore. Può altresì effettuare acquisti presso il Fornitore in base alle presenti Condizioni di Vendita.

Le informazioni sui singoli beni inseriti sul catalogo del sito www.pellegrinellistore.it  sono ricavate da nozioni pubblicate dalle case produttrici dei beni stessi. Pertanto la Pellegrinelli L. & C. snc si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni riguardanti i prodotti in base a quanto sarà comunicato dai produttori, senza preavviso alcuno.

Si avvisa il Cliente che, nonostante l'utilizzo di apparecchiature e materiale fotografico idoneo a garantire alta risoluzione d'immagine, potrebbero verificarsi lievi difformità nel colore/aspetto dei singoli articoli.  Ciò dipenderà dalle schede grafiche dei computers utilizzati.

Le condizioni generali di vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dawww.pellegrinellistore.it che siano presenti tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Tutti i diritti di www.pellegrinellistore.it sono riservati ai sensi della normativa vigente.

 

3 - TECNOLOGIA E SICUREZZA

Per la sicurezza nelle transazioni economiche il sistema utilizza per i pagamenti tramite Carta di Credito la tecnologia di Pay-pal.

Le informazioni finanziarie riguardanti le carte di credito del Cliente (ad es. il numero della carta, la data della sua scadenza... ecc) non saranno mai utilizzate da www.pellegrinellistore.it se non per completare le procedure relative all'acquisto o per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuale restituzione del prodotto, a seguito di esercizio del diritto di recesso o qualorasi renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi.

 

4 - NATURA DEL RAPPORTO E CASI DI NON APPLICABILITA' DELLE NORME 
A TUTELA DEI CONSUMATORI

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt 1469 bis e segg. c.c.

 

5 - PREZZI

Salvo differente indicazione scritta tutti i prezzi indicati sul sito www.pellegrinellistore.it sono da intendersi "IVA inclusa" ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al Fornitore. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso. Per ogni ordine viene emessa la ricevuta fiscale inviata unitamente alla merce e su richiesta del Cliente la fattura inviata unitamente alla merce. Il Fornitore non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi. 


6 - PAGAMENTO

Il Cliente, una volta completato l'ordine di acquisto, ha facoltà di scegliere tra diverse modalità di pagamento:

  1. Contrassegno con importo massimo di € 100,00; 
    (pagamento eseguito in contanti direttamente al corriere; vengono accettate solo somme esatte corrispondenti all'ammontare dell'ordine. Non è prevista la restituzione del resto).
    Non sono accettati assegni circolari o bancari.
  2. Con carte di credito Visa/Mastercard e PostePay su circuito Pay-pal. 
    Il Cliente viene indirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserendo l'indirizzo e-mail e la password del suo conto personale potrà effettuare il pagamento dell'ordine.
    Questo sistema di pagamento prevede l'apertura di un conto su PayPal che potrà fare sul sito stesso. www.pellegrinellistore.it accetta pagamenti solo da utenti registrati sul sito italiano di PayPal.
    L'importo dell'ordine verrà addebitato sul conto Paypal dopo la conferma dell'ordine da parte di www.pellegrinellistore.it. Eventuali rimborsi poranno essere effettuati da "Pellegrinelli L. & C. snc" sul conto PayPal.
    Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
  3. Bonifico bancario anticipato a favore di: 
    Pellegrinelli L. & C. snc
    Banca di Credito Coop.vo Valdostana – Filiale di Gressan (Ao) IBAN IT 29 T 08587 31590 000010101933

 

 

Le spese del bonifico sono a carico dell'acquirente; quest'ultime possono variare in base al proprio istituto di credito.

Il pagamento è dovuto al Fornitore entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data di acquisto, superati i quali si annulla l'ordine ed è pertanto consigliabile scrivere una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

7 - ORDINI DI ACQUISTO

Come qualsiasi negozio on-line, prima di acquistare un prodotto, il Cliente deve attivare il proprio account eseguendo il login ed inserendo i dati personali (nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo di residenza etc.).

Si scelgono inizialmente i prodotti da inserire nel carrello della spesa, che non è vincolante per l'acquisto, apportando in ogni momento qualsiasi modifica (acquistare quantità maggiori di uno stesso prodotto o eliminare una qualsiasi selezione).

Successivamente, per concludere l'operazione di acquisto si deve necessariamente passare alla cassa.

Vengono richiesti i dati per effettuare la spedizione della merce acquistata, qualora il cliente non si fosse ancora registrato (indirizzo comprensivo di numero civico, scala, interno, cap, provincia...).

Per poter eseguire l'ordine bisogna seguire ancora il sottostante passaggio:

  • Informazioni sulla fatturazione e possibile modifica dell'indirizzo di spedizione.
  • Metodo di spedizione/ritiro merce acquistata 
  • Richiesta del metodo di pagamento che si intenderà utilizzare; carta di credito online, Bonifico Bancario anticipato o contrassegno al ricevimento. Le coordinate bancarie per il Bonifico vengono poi riportate sia nella ricevuta finale che nella mail di conferma. 
  • Conferma ordine. Tutti i dati acquisiti vengono riepilogati in un'unica maschera per permettere un veloce controllo. In tale maschera compariranno il dettaglio degli articoli acquistati, i singoli prezzi IVA inclusa in Euro, il dettaglio del totale Iva, il riepilogo costi totale IVA inclusa e gli oneri di spedizione/imballaggio calcolati in base alla destinazione e al peso volumetrico dell'articolo. 
  • Dopo aver confermato i dati, se è stato scelto il pagamento a mezzo carta di credito verrà mostrata una pagina di reindirizzamento, altrimenti viene presentato il riepilogo di chiusura d'ordine con gli altri possibili metodi di pagamento (contrassegno e bonifico). Per il pagamento con Bonifico Bancario anticipato viene presentata la pagina di ricevuta; consigliamo di stampare tale pagina in attesa del documento fiscale definitivo (coordinate bancarie che arrrivano comunque riepilogate nella mail dell'ordine). Il cliente dovrà eseguire il bonifico alle coordinate bancarie indicate, riportando nella causale il numero d'ordine assegnato dal sito e nome e cognome di chi lo ha eseguito.
  • Il cliente dovrà, una volta effettuato il bonifico, inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la copia del suddetto indicando il numero di CRO.
  • Per il pagamento Contrassegno - viene presentata la pagina di ricevuta; consigliamo di stampare tale pagina in attesa del documento fiscale definitivo. 
    Per la gestione del pagamento e l'incasso da parte del corriere, il pagamento Contrassegno è soggetto ad una piccola maggiorazione, che verrà mostrata durante la procedura d'ordine (€ 15,50 spese fisse).
    La procedura di acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze. Il numero d'ordine presente sulla ricevuta può essere utilizzato come riferimento in qualunque richiesta di assistenza al nostro servizio clienti. Tutti i dati di conferma dell'ordine verranno anche inviati all'indirizzo e-mail del cliente inserito nella compilazione della maschera relativa ai dati anagrafici.

La fattura relativa all'ordine del Cliente verrà inviata automaticamente all'indirizzo email dell'utente.

Il Fornitore raccomanda al Cliente di fornire sempre correttezza e completezza dei dati per la spedizione della merce acquistata e di specificare se l'indirizzo per la spedizione del proprio ordine è diverso da quello dell'Account (in tal caso su richiesta si può inviare la fattura/ricevuta via posta ordinaria o via e-mail all'indirizzo dell'account).

Si richiede inoltre che il Cliente specifichi il numero di telefono del destinatario della spedizione. E' condizione obbligatoria per il corriere al momento della consegna, qualora non trovasse il destinatario per concordare l'ora della consegna e dell'eventuale contestuale pagamento.

La spedizione della merce decorre dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l'ordine, secondo la procedura del sito, nel caso di pagamento con Carta di Credito o Contrassegno, oppure dal giorno successivo alla verifica dell'avvenuto pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, previa verifica della giacenza merce presso nostro magazzino.

Queste verifiche possono ritardare i tempi di evasione in quanto richiedono circa 5/10 giorni lavorativi.

Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del proprio ordine sul sito www.pellegrinellistore.it richiamabile tramite accesso verificato (Nome Utente e Password carrello della spesa) dalla propria Area Personale riservata.

Poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on-line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Pellegrinelli L. & C. snc si riserva la certezza dell'assegnazione del prodotto al momento dell'esecuzione dell'ordine.

Pellegrinelli L. & C. snc si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo avere accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso. 

8 - PREZZI, MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA

Il Fornitore effettua le spedizioni, tramite servizio standard con corriere espresso di fiducia di volta in volta più adatto alle circostanze sotto il profilo logistico. Il Fornitore spedisce in tutta Italia (escludendo Campione d'Italia e Livigno) dal Lunedì al Venerdì (08.00-18.00), isole comprese. Il Cliente ha comunque facoltà di richiedere il ritiro presso la sede del Fornitore.

Il costo per l'imballaggio, la spedizione ed il trasporto varia a seconda del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) e della destinazione della merce acquistata, viene conteggiato e dettagliato nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto.

Siccome le nostre spedizioni viaggiano assicurate All Risk, al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) e far valere i propri diritti in proposito (apporre la clausola:“Accetto con riserva dell'integrità del contenuto”). Solo in tal modo si può far vigere l’assicurazione e ricevere la sostituzione della merce danneggiata gratuitamente. Si prega pertanto di comunicarci eventuali anomalie ENTRO E NON OLTRE 7 GIORNI LAVORATIVI pena la perdita del diritto al risarcimento.Diversamente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Nel caso in cui l'assenza del Cliente impedisca la consegna delle merci il corriere provvede a lasciare l'apposito modulo (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) ed all'immediato contatto telefonico diretto per concordare giorno e ora graditi per l'effettuazione del servizio. Dopo il secondo avviso, in caso di mancata risoluzione positiva della giacenza, la merce sarà ritornata al Fornitore. Eventuali costi di giacenza presso il magazzino del corriere saranno interamente a carico del Cliente.

Qualora il Cliente non fornisse numero telefonico, ha 72 ore di tempo per contattare la Filiale del Corriere e concordare la nuova consegna.

Il Cliente può richiedere la consegna su appuntamento con un aggravio ulteriore di spesa di € 5,70.

E' possibile richiedere una consegna entro le ore 10,00; l’ordine viene consegnato entro le ore 10:30 del giorno lavorativo successivo a quello dell'affidamento al corriere (ad esclusione di Calabria, ed isole). Esempio; un ordine acquisito il lunedì (con pagamento contanti) viene affidato il martedì al corriere e consegnato al Cliente entro le ore 10:00 del mercoledì.

Esempio: un ordine acquisito il venerdì (con pagamento carta di credito, non sottoposta a verifica), viene affidato al Corriere il lunedì successivo e consegnato al Cliente entro le ore 10:00 del martedì.

Questo servizio prevede un supplemento del 50% sulla tariffa normale, con un minimo di € 5,00.

E' altresì fattibile richiedere una consegna entro le ore 12 (Corriere priority); l’ordine viene consegnato entro le ore 12:00 del giorno lavorativo successivo a quello dell'affidamento al Corriere (ad esclusione di Calabria, ed isole).

Esempio 1: un ordine acquisito il lunedì (con pagamento contanti) viene affidato il martedì al Corriere e consegnato al Cliente entro le ore 12:00 del mercoledì 
Esempio 2: un ordine acquisito il venerdì (con pagamento carta di credito, non sottoposta a verifica), viene affidato al Corriere il lunedì successivo e consegnato al Cliente entro le ore 12:00 del martedì.

Questo servizio prevede un supplemento del 30% sulla tariffa normale, con un minimo di € 3,00.
I tempi di consegna comunicati al Cliente corrispondono a 2-3 giorni lavorativi (sospesi nei giorni di sabato, domenica, nei giorni festivi infrasettimanali, nei periodi di ferie estive ed invernali dei vettori, nei giorni in cui è vietata la circolazione, e fra le ore 18.00 e 8.00 di ogni giorno e per forza di causa maggiore), rispecchiando le informazioni ricevute dal corriere espresso. Difatti eventuali ritardi o discordanze sono solamente da attribuire al corriere espresso. Al momento della partenza dell'ordine verrà inviata al Cliente un e-mail.
Si avvisa che per la città di Venezia i tempi di consegna possono subire ulteriori ritardi.

La consegna dei mobili a domicilio è effettuata solo al piano terra, dunque per gli oggetti voluminosi il Cliente deve provvedere ad agevolare lo scarico; diversamente ci sarà un aggravio di spesa di € 20,00 per “consegna disagiata”.

Per la consegna della merce con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie sarà dovuto dal destinatario un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad es.consegne ai piani sia superiori che inferiori, località disagiate, centri storici, aree pedonali ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo, ad esempio dirottamenti per cause non dovute al vettore ecc)...

Il Fornitore avvisa il Cliente che i pacchi indirizzati ad una casella postale possono subire ritardi, non sono coperti da assicurazione e richiedono costi aggiuntivi.

Sia il Fornitore che il Cliente concordano nel riconoscere che l'evento rapina, che comporti la sottrazione parziale o totale delle merci, sia che avvenga nel corso del trasporto, sia nella fase di deposito presso il magazzino del vettore o di terzi comporterà l'esonero della responsabilità da parte del Fornitore.

Pellegrinelli L. & C. snc declina qualsiasi responsabilità per il danno o lo smarrimento diretto e/o indiretto, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato sul sito www.pellegrinellistore.it.

 

9 - RECLAMI E COMUNICAZIONI VARIE

Il Cliente ha facoltà di comunicare verbalmente eventuali problemi (difformità, errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna), richieste ed osservazioni via telefono allo (+39) 0165-267599, in forma scritta all'indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tali comunicazioni pervenute saranno trattate con la massima urgenza per risolvere il disagio provocato, per offrire qualsiasi delucidazione, col fine di perseguire la soddisfazione totale del Cliente.


10 - DIRITTO DI RECESSO

II Cliente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso (D.Lgs 22/05/99 n. 185 - tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene, trasmettendoci al seguente indirizzo "Pellegrinelli L. & C. snc - Loc. Grand Chemin, n.20. Cap. 11020, Saint-Christophe (Ao) Italia" una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il recesso può essere inviato entro lo stesso termine anche a mezzo telegramma, e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) purché sia confermato a mezzo lettera raccomanda con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.

La comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, una cortese motivazione, comprese le coordinate bancarie del conto corrente per il bonifico e la corretta intestazione.

Avvenuta la ricezione da parte del Fornitore della lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente la dichiarazione di recesso, verrà comunicato al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento dell'importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dalla ditta "Pellegrinelli L. & C. snc", in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione ricevuta dal Fornitore.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale ossia laddove venga inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli necessariamente integri assieme agli imballi originali (comprese le protezioni interne) senza utilizzarli, con annessi tutti gli accessori a corredo.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza.

Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Qualora il prodotto non fosse assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, il Fornitore si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione della merce acquistata sono pertanto ad integrale carico del Cliente.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, o danneggiati per cause diverse dal trasporto ed in mancanza dell'imballo originale non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente. Il Fornitore si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, entro 30 (giorni) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il Cliente intende recedere. Si ricorda inoltre che non godono del diritto di recesso gli articoli in saldo.

 

11 - GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE.

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente. Quest'ultimo si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l'inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.


12 - LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA'

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

 

13 - VALIDITA' DELLE COMUNICAZIONI

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web.
Pertanto il Cliente ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

 

 

14 - COSTO DELL'UTILIZZO DELLA TECNICA DI COMUNICAZIONE A DISTANZA

Per tutti i servizi on-line sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.

 

15 - LEGGE APPLICABILE

Per tutti i servizi di e-commerce del sito www.pellegrinellistore.it si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 - 1342 C.C. il Cliente dichiara di aver preso visione, di avere attentamente esaminato e di approvare specificatamente tutti i punti delle presenti condizioni generali di vendita del sito www.pellegrinellistore.it.